BUCH GIN è un distillato che viene prodotto artigianalmente in piccoli lotti con la tecnica del London Dry.
Il processo di lavorazione avviene in due fasi distinte partendo da una miscela di alcool di cereali biologico certificato, un'acqua di sorgente purissima e 9 botaniche raccolte a mano.
Nella 1^ fase si realizza una infusione a freddo di alcool, acqua e ginepro a temperatura controllata per circa 10 giorni.
La 2^ fase avviene utilizzando un alambicco discontinuo, in caldaia vengono inserite le botaniche secche e le radici mentre le parti fresche e delicate vengono trattate in corrente di vapore.
Al termine del processo il gin riposa in tank di acciaio per 15 giorni; successivamente viene microfiltrato e imbottigliato.
E' un nuovo GIN dedicato agli artisti, ai sognatori e all'estate. E' stato prodotto dopo un'attenta selezione di botaniche ricercate a partire dalle Dolomiti più selvagge passando per i colli Friulani per arrivare fino al mare. La ricetta segreta, oltre all'immancabile ginepro selvatico, è stata realizzata aggiungendo alcune spezie tra cui spiccano le note di pepe rosa e cardamomo. Completano il profilo aromatico una miscela autoctona di agrumi . Il risultato è un blend esclusivo, fresco ed esuberante che saprà stupirvi ad ogni sorso.